Skip to content

I corsi individuali di sci e snowboard hanno diverse utilità e modalità.

Le lezioni individuali, ad esempio, possono coadiuvare quelle collettive, quando ci si avvicina per la prima volta a questi due sport sulla neve.

In questo modo, si avrà la possibilità di mettere in pratica ciò che si apprende durante il corso collettivo, facendosi seguire dal maestro e quindi approfondendo in maniera maggiore gli insegnamenti e fissando i princìpi imparati, oltre che i progressi che si acquisiscono man mano.

Le sessioni private vengono elaborate su misura in base all’età, al livello di preparazione fisica ed atletica e alla predisposizione del soggetto, calibrando il metodo in base anche alla velocità di apprendimento delle tecniche, in modo da adattarsi alle diverse esigenze di ognuno.

I corsi individuali, inoltre, sono fortemente consigliati per chi ha un livello tecnico già alto e ha l’esigenza di migliorare la propria performance sciistica in maniera incisiva e rapida.

Il maestro Antonio Valente si occuperà della vostra preparazione sia fisica che mentale, in quanto la sinergia di entrambe garantisce il raggiungimento di obiettivi strabilianti, attraverso progressi sempre crescenti.

La soddisfazione mentale, creata dal superamento dei propri limiti, aiuta a mantenere alta la motivazione e di conseguenza la concentrazione, elementi essenziali per la buona riuscita delle lezioni.

Vista la particolarità e la varietà dei corsi individuali, verrà effettuata una valutazione iniziale del soggetto ed insieme al maestro si potranno stabilire gli obiettivi, in base al livello che si vuole raggiungere ed al tempo che si ha a disposizione.

La valutazione è assolutamente gratuita e senza impegno.